business plan, a chi rivolgersi? scegli uno specialista

ESPERTO in
BUSINESS PLAN

Riduci al minimo il rischio d'impresa e aumenta le possibilità di ottenere finanziamenti e credito con lo strumento più importante per il tuo successo e per il futuro del tuo business.

1

Analisi

2

Realizzazione

3

Presentazione

Cosa ti offro?

L'esperienza maturata con grandi imprese applicata al business plan di Startup e PMI.

Perché dovresti scegliere uno specialista?

Perché dovresti Scegliere Me?

Cosa Dicono i miei Clienti?

cliente piano business plan per media impresa

La mia esperienza
★★★★★

Competenze eccellenti unite ad un approccio pratico e capacità di lavorare in team

Sono responsabile di produzione presso RS Group 
 
Ci siamo rivolti ad Andrea perchè avevamo bisogno di migliorare il sistema di pianificazione e controllo ed inoltre avevamo bisogno di un business plan per la ricerca di capitale per lo sviluppo. 
 
Oltre ad avere reperito i fondi, grazie al suo supporto l’azienda ha implementato un sistema di pianificazione professionale ed efficace.

Valter Masoero 
Responsabile Produzione 
RS Group

investitore cliente business plan

La mia esperienza
★★★★★

Sicuramente instaureremo con Andrea un rapporto duraturo e continuo per le nostre attività ed aziende partecipate

Sono l’amministratore di VICLUX Soparfi Sa, società di investimento e partecipazione in imprese  
 
Ho contattato Andrea in quanto cercavamo un professionista esperto per la stesura di un business plan relativo ad un progetto di aggregazione di imprese 
 
La competenza mostrata, il livello di servizio e l’attenzione nei nostri riguardi ci hanno reso ampiamente soddisfatti in relazione all’attività a lui delegata, di per se piuttosto complessa.

Mauro Puddu 
Amministratore 
VICLUX Soparfi SA

La mia esperienza
★★★★★

Andrea riesce ad unire esperienza e competenze manageriali con quelle di consulente per fornire alle imprese di medie e piccole dimensioni la figura perfetta che consente un aiuto prezioso ed un valore aggiunto sia a livello operativo sia strategico. 

Sono il fondatore di Reddish Stone Srl, leader di mercato nella produzione di consumabili per laboratori odontotecnici ed orafi.

Mi sono rivolto ad Andrea per la redazione di un piano industriale della mia azienda volto sia a raggiungere obiettivi di sviluppo e redditività sia a presentare alle banche ed investitori la mia impresa. 

L’eccellente lavoro svolto ed i risultati raggiunti hanno portato ad una collaborazione continuativa grazie anche alle forti competenze manageriali che ha dimostrato sin dalla fase di stesura del piano.  

Pietro Liga 
Fondatore
Reddish Stone Srl

La mia esperienza
★★★★★

Un progetto, una start up, un prodotto a cui non viene dedicata una analisi e pianificazione adeguata, ha semplicemente maggiori rischi di fallire.

Sono il fondatore di Original Moddog, azienda che vanta una gamma di prodotti innovativi e con caratteristiche peculiari. Andrea ci ha aiutato sia nella fase inziale sia nella fase di sviluppo che stiamo affrontando in questo periodo. Vendiamo attualmente oltre il 60% del fatturato all’estero.

Il posizionamento ed il modello di business sono stati elaborati con grande attenzione al mercato ed ai concorrenti e così facendo la mia azienda si è posizionata in modo efficace e preciso. La pianificazione dei flussi di cassa e del conto economico ed un controllo di gestione su misura per una piccola impresa mi consente di gestire l’azienda in modo efficace ed efficiente.

Michele Brunazzo
Fondatore
Original Moddog

La mia esperienza
★★★★★

Andrea Dama sarà il solito consulente aziendale?
Porterà un concreto valore aggiunto?

Abbiamo fondato Rodman, azienda italiana produttrice di biciclette di fascia alta nel segmento “bici da corsa” con soluzioni tecnologiche esclusive.

Visto il successo dell’iniziativa, abbiamo capito di aver bisogno di una persona con esperienza di pianificazione e supporto sia strategico sia economico finanziario. Andrea ci ha supportato per le linee guida di sviluppo e per avere una strategia di sviluppo formalizzata sulla base di un analisi di mercato approfondita ed un piano economico finanziario professionale e ben “ragionato”

Inoltre avere una pianificazione e controllo  ci ha consentito di impostare e controllare molto meglio i ricavi ed i costi aziendali, ragionando in modo più dettagliato su di essi ed monitorandoli con maggior precisione ed efficacia

Fausto Tessiore
Fondatore
Rodman

La mia esperienza
★★★★★

Andrea ha messo le basi per la scalabilità internazionale della mia azienda

Sono Erika Breveglieri, Ceo e Founder di Hexedes World Ltd, società di consulenza e servizi con sede a Londra ed in Italia. 
Il nostro Business Plan è stato abbastanza complicato e articolato, perchè la nostra società consta di diversi asset, consulenza per espatrio, real, gestione immobiliare, co-working.
 
Mi sono rivolta ad Andrea perchè le sue competenze si sposavano perfettamente con quello che mi serviva, ovvero portarci alla visione futura internazionale della nostra azienda . 
 
Dovevo capire se lo sviluppo del  business come lo avevo immaginato stava in piedi a livello economico e strategico.
 
Andrea è riuscito perfettamente a capire cosa volevo, dandomi consigli utili e chiari.
Si è dedicato con molte ore di lavoro supplementari, pur mantenendomi il preventivo iniziale e questo l’ho apprezzato molto.
 
Consiglio vivamente Andrea per la sua professionalità e la sua gentilezza.

Erika Breveglieri 
CEO
Hexedes World Ltd

La mia esperienza
★★★★★

Penso che Andrea rappresenti il consulente ideale per chi cerca competenze di alto standing unite alla praticità nel lavoro di tutti i giorni e nelle relazioni con l’imprenditore.

Classicdesign è un e-commerce di successo nel settore dell’arredamento di fascia alta; vendiamo in tutto il mondo ed abbiamo partnership con tutte le aziende leader del settore.

Ci siamo resi conto che un piano di sviluppo credibile, efficace deve essere basato su analisi sia di mercato sia delle risorse, organizzazione e caratteristiche aziendali.

La redazione del business plan ci ha aiutato a chiarire le idee non solo sulle strategia di sviluppo, ma anche sulla pianificazione dei nostri flussi di cassa, marginalità ed investimenti. Una vera e proporia analisi aziendale di cui abbiamo usufruito anche a livello interno in fase successiva.

Angelo Caravaggi
Fondatore
Classicdesign.it

La mia esperienza
★★★★★

Perché scegliere Andrea Dama fra tutti i consulenti in circolazione?

L’obbiettivo di Ansoft è creare una comunità nell’ ambito della pallavolo sollevando le società, gli sportivi e gli appassionati da tutte quelle incombenze di cui può occuparsi la tecnologia e permettendo loro di godersi più liberamente questo bellissimo sport.

La prima impressione avuta nel visitare il sito di Andrea è stata di una persona pragmatica. Impressione rilevatasi realtà nel momento in cui abbiamo deciso di collaborare. Inoltre, grazie alle relazioni sviluppate in anni di attività, è in grado di offrire assistenza anche per aspetti non strettamente connessi alla realizzazione di un business plan.

Più il progetto è ambizioso più serve un controllo puntuale degli aspetti a esso connessi. In questo Andrea Dama si dimostra un alleato preparato e affidabile

Emanuele Anfosso 
Founder 

Ansoft S.a.r.l (principato di Monaco)

La mia esperienza
★★★★★

ANDREA E’ RIUSCITO A FAR EVOLVERE IL NOSTRO BUSINESS A UN ALTRO LIVELLO. 

Sono Stefano Finoti Fondatore di Insiderslab, un’agenzia di marketing digitale che aiuta diverse aziende in tutta italia ad avere un posizione stabile nel mondo del Digital. 
 
Mi sono rivolto ad Andrea dopo aver visto i suoi contenuti e la profonda competenza e passione che riesce a trasmettere. 
Gli è bastato uno sguardo ai nostri numeri, per capire i nostri problemi da un punto di vista strategico ed economico e ci ha seguiti tutto il percorso fino a risolverli. 
 
Oltre ad essere un Professionista di altissimo livello, si è dimostrato anche una persona molto umile e cordiale.
Andrea è riuscito a farci capire a livello strategico come far fronte a un mercato competitivo come il nostro e come rendere il tutto ancora più soddisfacente da un punto di vista economico.
 
Non smetteremo mai di Ringraziarlo.

Stefano Finoti

CEO 

InsidersLab

La mia esperienza
★★★★★

Andrea è un professionista con esperienza internazionale ma capace di offrire servizi professionali e a costi accettabili anche ai piccoli imprenditori

Yottaweb è una attività di vendita ed assistenza di hardware e software.

Ci siamo resi conto che la gestione della nostra azienda poteva essere molto migliorata con una pianificazione ed un business plan fatto rispettando le esigenze di semplicità e budget di una micro impresa

Il supporto di Andrea per la redazione del business plan ci ha anche obbligato a confrontarci su vari aspetti della gestione, traendo spunti utili ed identificando le aree di miglioramento.

Saverio  Santomauro
Imprenditore
Yottaweb.net

La mia esperienza
★★★★★

Un professionista serio e affidabile da consigliare ai propri clienti 

Recentemente ho avuto modo di lavorare con Andrea e si è dimostrato un professionista serio e competente.
Mi ha colpito la sua abilità nell’utilizzare la tecnologia, la sua conoscenza del mondo aziendale e la sua flessibilità nel problem solving. Le sue soluzioni sono orientate a raggiungere il meglio senza però eccedere nelle spese.
 
È inoltre una persona molto disponibile e ammiro la sua capacità di gestire il lavoro in modo pratico e veloce. 
Nonostante abbia un curriculum di gran rispetto è umile e sa mettersi sempre in gioco. 

Marianna  Caserio
Consulenza Linguistica

La mia esperienza
★★★★★

Excellent consultant to work with

I worked with Andrea for a business project related to a new wearables devices. We shared strategy, market analysis and business model.
 
It has been a pleasure to work with Andrea, who is resourceful, committed and driven. I have found him to be thorough and reliable in all our discusion so far, and he has a positive and engaging approach to business.
 

Alasdair Mc Phail 
Head of Design – Nokia

La mia esperienza
★★★★★

Un esperto per la stesura del business plan della mia attività, che ha ridotto i rischi grazie a consigli utili ed una pianificazione attenta 

Ho una piccola agenzia Google ed aiuto gli impreditori a trovare nuovi clienti tramite la piattaforma Google e migliorare la loro organizzazione con gli strumenti GSuite. 
 
Ho conosciuto Andrea in quanto, per l’avvio della mia nuova agenzia, avevo la necessità di un consulente capace sia di sviluppare un business plan professionale sia di darmi consigli utili per ridurre al massimo i miei rischi. 
 
Andrea mi ha accompagnato in questa fase tramite una serie di riunioni in remoto. Questo mi ha permesso di avere un consulente di alto livello a costi accettabili anche per me.  Inoltre avendo un supporto per la stesura del business plan ho potuto concentrarmi sulla mia attività risparmiando molto tempo su attività in cui non sono specializzato. 

Raffaele Mangano
Agenzia Cerificata Google

Dettagli del Servizio

Tipo di Piano Economico Finanziario: 1) relativo ad un progetto o specifico investimento  2) relativo ad un business plan di start up  3) relativo ad un business plan di un azienda 4)altro 

Obiettivi del Cliente: il cliente descrive gli obiettivi del suo progetto 1) piano economico finanziario interno per valutazioni di convenienza, fattibilità, redditività e previsioni di flussi di cassa e relativi fabbisogni 2) piano economico finanziario per banche 3) piano economico finanziario per ricerca capitale di rischio 4) altro

Analisi delle informazioni del cliente tra le seguenti, necessarie ad un piano economico finanziario 
Mercato: quali informazioni ha il cliente in relazione al mercato. 
Marginalità di prodotti e servizi

Struttura dei ricavi: segmenti di prodotto, costruzione dei ricavi per canale di vendita, area geografica 

Struttura dei costi: costi fissi e variabili, struttura del conto economico e dettaglio dei costi 

Prodotti. Servizi: famiglie di prodotto / servizio che saranno venduti 
Canali di Vendita e Promozione: quali canali e strumenti di vendita e promozione prevede di utilizzare 
Organizzazione:  quale organizzazione è prevista ? (personale per area/funzione) 
Investimenti: quali sono gli investimenti previsti 
Capitale circolante: magazzino, crediti e debiti commerciali.  

Confronto: il valore aggiunto fondamentale nella stesura di un piano economico finanziario è nella qualità delle informazioni costruite. Il confronto tra imprenditore e professionista permette di costruire un piano efficace, trovare i punti deboli, migliorare la credibilità del piano, costruire un prospetto economico finanziario professionale, etc.

Informazioni Mancanti: supporto per il reperimento o la costruzione delle informazioni che mancano

Piano Economico Finanziario: costruzione del conto economico e stato patrimoniale prospettico, costruzione del rendiconto finanziario dei flussi di cassa 

 

Vuoi informazioni?

Domande Frequenti

Quali sono le tempistiche?

I tempi per la redazione di un business plan professionale variano molto a seconda della complessità del business plan. Vanno da un minimo di 6-7 giornate di lavoro del professionista a un massimo di circa 20 giornate di lavoro. 

È necessario un incontro? 

Un incontro non è necessario in quanto è possibile lavorare in remoto e con riunioni telefoniche / skype, il cliente può comunque richiedere  incontri presso la nostra o la vostra azienda, in tal caso verranno applicati i costi di trasferta

Quali sono i costi?

I costi variano ovviamente in base alla complessità del business plan e alle informazioni di cui di dispone il cliente. Si parte da 2.900 euro + iva per i business plan più semplici. 

Quante riunioni sono necessarie?

Le riunioni con il cliente vanno da un minimo di 4-5 riunioni necessarie (2 ore circa ognuna) per i business plan più semplici fino a 15 riunioni circa per i business plan più complessi.